giovedì 5 giugno 2014

Cuore di gesso


cuore gesso

Il titolo del post rimanda alla nota canzone della Cantantessa ma il cuore di cui vi parlo oggi è di gesso, non di plastica.

Recentemente ho fatto qualche esperimento con il gesso in polvere e vorrei mostrarvi i risultati.

Nell'attesa di trovare stampi a rilievo che mi soddisfino, ho acquistato un semplicissimo stampo in lattice a forma di cuore, miscelato gesso scagliola ed acqua (dosi fatte a occhio), versato il composto nello stampo e, prima che si solidificasse, inserito uno stecchino per fare il buco dove passerà il nastro per appenderlo.

Una volta solidificato ho tolto lo stecchino e sformato il cuore.

Importante: prima di procedere alla decorazione lasciare asciugare 1 o 2 giorni.

Ho stampato (con stampante laser) delle immagini in bianco e nero e le ho trasferite con l'acetone (procedimento QUI). 

Ho aggiunto lo spago per appenderli e.....eccoli in tutto il loro splendore!

trasferimento immagine

Il trasferimento con l'acetone conferisce automaticamente un'aria vintage...


gesso

gesso

Perfetti per essere appesi ai pomoli di un mobile...


cuore gesso

IDEE: per rendere i cuori più romantici, al posto dello spago si può usare un nastro di raso o organza. 
Per creare delle bomboniere  possiamo trasferire la scritta con i nomi degli sposi e magari due fedi incrociate....
Oppure realizzare un regalo personalizzato, trasferendo sul cuore il nome del destinatario o una scritta "mirata" o a tema come per esempio "Je t'aime", "Joyeux anniversaire", "Bon Noel", etc...

Beh, commenti???

In quante proveranno a "copiare" i miei cuori questo week-end?

Fatemi sapere!

Baci


P.S.: con questo post partecipo al Linky Party di Alex del blog "C'è crisi, c'è crisi!"


Linky Party C'e' Crisi

28 commenti:

  1. I tuoi cuori mi piacciono tantissimo , interessante la tecnica con l'acetone ...da provare sicuramente, grazie
    Gio

    RispondiElimina
  2. ci voglio provare, mi piacciono moltissimo! grazie per le informazioni, un bacione Lory

    RispondiElimina
  3. MERAVIGLIOSI , IO ADORO I CUORI E QUESTI SONO STUPENDI .......UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  4. Dopo secoli sono riuscita ad aprire i blog e cosa trovo?..stupendi,meravigliosi..abbiamo avuto la stessa idea peccato che il trasferimento di immagini a me non riesce..ma in effetti non ho la stampante laser uffa!!!
    Un abbraccio,buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, tu fai dei capolavori anche senza trasferimento d'immagine! Presto scriverò un post su gessi profumati ma....lo so che non potrò mai eguagliare la tua bravura!

      Elimina
  5. Sono veramente belli!
    Non ho ancora provato a trasferire l'immagine come ci hai insegnato ma voglio provare al più presto perché il risultato è davvero bello!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria, prova! E' facile! Ma mi raccomando la stampa deve essere laser e non a getto d'inchiostro.

      Elimina
  6. super complimenti Faby, sono davvero belli!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  7. Arrivo dal link party di Alex. I tuoi cuori sono molto interessanti perché personalizzabili a piacere, il trasferimento immagine è decisamente molto shabby!
    Daniela cream75.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, effettivamente il trasferimento con acetone, non dando un risultato "perfetto", dona automaticamente un effetto shabby....

      Elimina
  8. Molto belli!
    Anche se è un po' presto per pensare a Natale, immagino un albero di Natale con tutti i tuoi cuoricini appesi con varie scritte augurali ........bellissimo!!
    Buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho fatti spessi circa 1 cm ma forse son troppo pesanti per l'albero.... meglio farli più sottili....

      Elimina
  9. Bellissimi i tuoi cuoricini. Il risultato finale è veramente gradevole e molto chic!! Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela! Lo cosa più divertente è che sono personalizzabili a piacere e in base alle occasioni!

      Elimina
  10. Caspita che belli i tuoi gessi! Altro che esperimento, mi piacciono tantissimo!!!!
    Arrivo dal link party di Alex e sono diventata tua follower! Dopo questo post non potevo farne a meno!!!!
    Se ti fa piacere passa a trovarmi!
    Bacioni!
    Sharon :)

    RispondiElimina
  11. Ma sono bellissimi! Mi piacerebbe farli, non ho mai provato col gesso ma mi attira molto.
    Complimenti e grazie per il tutorial
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperimenta! A volte si butta tutto, altre si resta iper soddisfatti!

      Elimina
  12. Arrivo dal Linky Party di Alex, ma credo di averti vista anche sul gruppo FB Shabby & Craft.
    Belli i cuori con il trasferimento. Hai usato l'acetone, io non ci sono mai riuscita e allora o optato per il Citrasolv.
    Ciao Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, hai visto bene! Sono anche su fb come profilo, fan page e in qualche gruppo a tema... Per ora mi "accontento" dell'acetone ma a breve proverò anche il Citrasolv....

      Elimina
  13. Ciao Faby, sono tanto contenta che tu sia passata da me e che ti sia unita alla mia festa.
    Così ho avuto modo di scoprire il tuo bellissimo blog e di accomodarmi tra i tuoi lettori.
    Nei commenti precedenti ho anche visto che abbiamo molte amiche in comune.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, grazie di aver fatto un giretto sul mio blog!

      Elimina

Sono felice di leggere i tuoi commenti!